mercoledì 10 dicembre 2008

Microsoft, accordo con Yahoo a breve?

"Steve Ballmer dichiara che potrebbe esserci nelle prossime settimane una svolta nella controversa trattativa per Yahoo."

Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, riapre la porta all'operazione Yahoo. Questo tira e molla, ormai interminabile, segna una nuova tappa in un'intervista concessa dal CEO al Wall Street Journal.
Non si tratta di una riapertura formale, tanto per guadagnarsi un titolo di giornale, ma è qualcosa di più. Microsoft e Yahoo hanno riaperto le trattative - forse mai chiuse - e continuano a discutere per firmare un accordo entro la fine dell'anno.
Non è chiaro se Microsoft stia pensando a un'acquisizione totale, oppure solo al ramo pubblicità e ricerca di Yahoo, ma quel che conta è che Ballmer ha preannunciato, con la sua confidenza, possibili novità nelle prossime settimane. La chiusura di questa controversa vicenda sarà il tuo regalo di Natale per noi, caro Steve?

Nel caso tutto andasse nuovamente a monte, Ballmer si dice comunque certo che la sua azienda possa rimanere sul mercato con i propri mezzi, pronta a competere e non solamente per mantenere una posizione da comprimaria. L'aiuto di Yahoo faciliterebbe le operazioni nel comparto della pubblicità, portando più inserzionisti sulle pagine Microsoft e creando così "un avversario credibile e reale per Google in tempi molto ridotti". Ballmer ha comunque tenuto a precisare che Microsoft non deve "fare alcuna mossa", ma rimanere solo alla finestra.
Ballmer ha quindi lanciato il bastone, il fido Yahoo glielo riporterà indietro? Rimanete sintonizzati per le (sicure) prossime puntate.

Nessun commento: